Sorge nella nuova “silicon valley canadese” il Walper Hotel, storico hotel che vanta una straordinaria lista di ospiti illustri tra i quali la Regina Madre, Eleanor Roosvelt, Louis Amstrong e Duke Ellington.

Un palazzo nominato Monumento Storico mediante l’Ontario Heritage Act del 1983 e che, dopo un periodo di declino, è stato oggetto di un ampio progetto di restyling condotto da tre studi di architettura e di interior design: Dubbeldam Architecture+Design, Jill Graves Design e Dialogue 38.

Negli interni i dettagli storici del palazzo sono stati affiancati ad elementi dal design audace e contemporaneo e oggi la struttura è pronta ad accogliere una nuova clientela composta prevalentemente da giovani millenial e clienti business.

Grazie al lavoro di Colombo Design America, la divisione di Colombo Design nata per rafforzare la presenza nel mercato Nordamericano, le porte delle stanze, caratterizzate da vivaci tonalità cromatiche, sono state allestite con la maniglia Robotre nella finitura cromo satinato, una maniglia dal design particolare e un’impugnatura che si allarga progressivamente verso l’esterno. Una maniglia oggi disponibile in ben sei finiture: cromo, cromat, oroplus, oromat, e nelle finiture PVD vintage e zirconium gold HPS.

Questo modello, progettato nel 2004, appartiene alla collezione di maniglie Robotech, una gamma di maniglie per porte e finestre realizzata da Colombo Design utilizzando alta tecnologia e massima automazione per ottenere eccellenza qualitativa e commerciale. La collezione Robotech include non solo maniglie per porte e per finestre, ma anche pomoli per porte di ingresso, maniglioni per porte e maniglioni per alzanti scorrevoli, tutti racchiusi nella brochure “Robotech 2019“.

A questo progetto di riqualificazione e restyling è dedicato l’articolo “Dal passato al futuro” a firma Vittoria Baleri sul numero di novembre 2019 della rivista GUEST. Il formato pdf è disponibile qui. Buona lettura!