FUORISALONE 2015: Colombo Design per Atelier Durini 15
Forti della bella collaborazione con Andrea Castrignano avvenuta in occasione del Fuorisalone 2013, Colombo Design ha confermato la partecipazione al nuovo progetto lanciato dall’interior designer, un’esperienza creativa che andrà ad arricchire ulteriormente il positivo sodalizio.
“Atelier Durini 15” è il nome di questo progetto che ha visto la ristrutturazione di un immobile in via Durini, nel cuore di Milano: una casa con dna 100% design, dotata di tutti i comfort e arredata con prodotti di altissima qualità, messi in campo da aziende leader nel settore.
I decori ed i dettagli di questo luogo di grande fascino sono stati rivisitati con originalità e mixati con la tecnologia interattiva di dispositivi smart-touch.
Tra i dettagli esclusivi selezionati per il rifacimento dell’appartamento, non potevano mancare le maniglie Fedra di Colombo Design.
Fedra, disegnata proprio da Andrea Castrignano per Colombo Design, presenta delle caratteristiche che ben si accordano con quelle di “Atelier Durini 15”, presso il quale sarà possibile vederle nella finitura Vintage, un colore bronzeo che sa di vissuto, evocazione di un passato e testimonianza di uno stile che resiste nel tempo.
“Nell’epoca in cui anche il cinema è diventato tridimensionale, io volevo ritrovare la semplicità di un oggetto bidimensionale, con un design più leggero e meno ingombrante. Inoltre avevo come obiettivo una maniglia facile da impugnare, capace di adattarsi a qualsiasi casa e a qualsiasi stanza. Spero di avere raggiunto il mio obiettivo!”. (Andrea Castrignano)
ATELIER DURINI 15 // LOCATION
Via Durini, 15 – Milano
dal 14 al 19 aprile 2015