Le finiture PVD: caratteristiche tecniche ed estetiche
La finitura PVD (acronimo di Physical Vapour Deposition) è un processo di altissimo livello tecnologico che, mediante deposizione fisica da vapore di una sottile pellicola di straordinaria durezza, permette di ottenere un rivestimento superficiale dalle eccezionali caratteristiche estetiche e tecniche.
L’aspetto di maggiore interesse per l’utilizzatore riguarda la qualità e la resistenza nel tempo del prodotto acquistato. Il processo PVD rappresenta infatti un trattamento speciale (High Protection System) e viene utilizzato per offrire tonalità cromatiche stabili nel tempo e per garantire prodotti con elevata durezza superficiale, inalterabilità ai raggi UV, resistenza all’usura, all’abrasione e alla corrosione.
Questa tecnologia all’avanguardia e green è presente in Colombo Design dal 2000 e viene utilizzata per la realizzazione di finiture speciali sia sulle maniglie, sia su una selezione di collezioni di accessori bagno.
Importanti innovazioni sono state inserite nelle proposte Colombo Design nel corso del 2019 e, in aggiunta alle 4 finiture PVD già presenti a catalogo, (Oroplus – Oromat – Zirconium gold – Zirconum Stainless Steel), sono oggi proposte 4 nuove tonalità cromatiche, in linea con le tendenze del design d’interni: Grafite – Grafite Mat – Vintage – Vintage Mat.
L’eleganza e la raffinatezza di queste speciali finiture, abbinata a due delle collezioni più rappresentative di Colombo Design, ha dato origine alla “PVD collection“, ultimissima novità lanciata all’interno della divisione accessori bagno.
Gli accessori per il bagno della collezione “Look“, disegnata da Luca Colombo, e della collezione “Plus“, progettata da Piet Billekens, sono ora disponibili in queste quattro nuove finiture PVD che consentono ad architetti e designers d’interni di progettare e arredare l’ambiente bagno coordinando gli accessori bagno con rubinetteria e profili doccia.
Tutti i prodotti Colombo Design forniti nelle 8 speciali finiture PVD, in virtù delle loro proprietà tecniche, sono garantiti dall’azienda fino a 30 anni.
Scarica il pdf dedicato alla “PVD Collection”.
Le 16 finiture Colombo Design
Le finiture Colombo Design, fiore all’occhiello della produzione aziendale, sono il frutto di una ricerca rigorosa e di un controllo qualità costante. L’ampio catalogo propone maniglie e accessori bagno disponibili in 16 finiture tra cui: cromo, cromat, ottone antico, bronzo, bronzo antico, oroplus, oromat, nickel, neromat e biancomat.